Colonnine portanti
Colonne Standard verticali e orizzontali
Tecnologia
Questo tipo di colonna viene impiegata nel caso in cui il carico e lo scarico avviene manualmente con operatore o con annullatore di peso.
I saltarelli sono collegati tra loro da un sistema di catenaria ; quando viene depositato il primo elementi si arma automaticamente il successivo e così via a completo riempimento.
Questo sistema di colonne può essere utilizzato anche in orizzontale.
Colonne ergonomiche automatiche
Tecnologia
Questa tecnologia permette il carico degli elementi sempre alla stessa altezza/posizione (e con lo stesso distanziamento) in modo che il lavoro manuale sia ergonomico (l’operatore non piega la schiena).
Gli elementi vengono caricati nella parte più alta della colonna dopo di che, attraverso il contatto tra elementi e tastatore il meccanismo interno a catena permette lo slittamento dell’elemento verso il basso a passi/distanze predefinite e regolari. Il carico continua fino al riempimento del contenitore. Una volta raggiunta la massima capacità di contenimento, il controllore di livello (nella parte bassa del contenitore) interrompe il carico .
Lo scarico elementi da contenitore normalmente avviene con Robot.
Colonne ergonomiche manuali
Tecnologia
Questa tecnologia permette il carico degli elementi sempre alla stessa altezza/posizione (e con lo stesso distanziamento ) in modo che il lavoro manuale sia ergonomico (l’operatore non piega la schiena).
Gli elementi vengono caricati nella parte più alta della colonna dopo di che, attraverso un sistema di leveraggi azionati dall’operatore, permette lo slittamento dell’elemento verso il basso a passi/distanze predefinite e regolari. Il carico continua fino al riempimento del contenitore. Una volta raggiunta la massima capacità di contenimento, il controllore di livello (nella parte bassa del contenitore) interrompe il carico .
Anche lo scarico avviene allo stesso modo.
Lo scarico elementi da contenitore normalmente avviene con Robot.